فئة
عرض أقل
عرض أقل
البلد / المنطقة
أظهر المزيد
أظهر المزيد
أفضل 100 Tiktok طعام وشراب فيديو (إيطاليا)
Guerra Israele-Iran, Teheran risponde a Trump: lanciati sei missili verso le basi americane
Risposta a @Sabella ieri sera ho fatto 3 tipi di sapone ed è arrivato il momento di tagliarli 😍 #sapone #taglio #tagliodelsapone #saponificazione #benedettarossi #fattoincasadabenedetta #asmr
Come prevedibile il referendum non ha raggiunto il quorum. Negli ultimi trent’anni il quorum nei referendum è stato raggiunto una sola volta. Il motivo, secondo me, è semplice: la legge è ancora troppo complicata e la gente continua a percepire le domande più come una questione di bandiera politica che non come un vero dibattito sul merito delle norme.
Prendiamo l’ultimo referendum. Io ho votato no alla proposta di rimettere totalmente al giudice il potere di decidere quanto risarcire un lavoratore in caso di licenziamento illegittimo. Perché? Perché, dopo aver letto le sentenze degli ultimi anni, ho visto quanto pericoloso possa essere uno strapotere senza limiti. Quando il giudice può decidere tutto, senza vincoli chiari, il rischio è l’arbitrarietà. E in passato, proprio questa discrezionalità ha contribuito al fallimento di diverse aziende, con danni enormi non solo per gli imprenditori, ma anche per gli stessi lavoratori.
Un tetto massimo previsto dalla legge, al contrario, garantisce equilibrio: tutela gli altri dipendenti e offre una certezza anche a chi dà lavoro. Eppure, questa riflessione è passata completamente sotto traccia. Il tema è stato trasformato in un semplice scontro tra partiti, tra tifoserie, come se fosse il derby della domenica. E questo, inevitabilmente, allontana gli elettori.
Forse sarebbe il caso di eliminare il quorum, come già avviene in molti altri Paesi. La soglia del quorum non è garanzia di partecipazione, ma alibi per l’astensionismo organizzato.
Chi vuole che il referendum fallisca, non fa campagna sul merito: invita semplicemente a non votare. Il quorum, oggi, è diventato un’arma di boicottaggio, non uno stimolo alla partecipazione.
I media non aiutano. Spesso si limitano a raccontare i referendum con titoli da battaglia politica. “La destra dice no”, “la sinistra dice sì”. E il merito della questione? Scompare. Nessuno si prende la briga di spiegare cosa si vota davvero. Si trasforma tutto in un talk show con urla e slogan, così la gente spegne la tv o scrolla oltre.
E poi c’è il paradosso italiano: ci lamentiamo dello Stato, ma ci rifiutiamo di usare gli strumenti per cambiarlo. È come avere un estintore mentre la casa brucia e dire: “No, non lo uso perché l’amministratore è corrotto”. L’astensione per protesta è legittima, certo, ma quando diventa cronica è solo indifferenza travestita da finta superiorità morale.
#referendum #legge #quorum #politica #elezioni #italiani #governo
Che sogno raga, fate iscrivere tutti coloro che conoscete 😍 trovate Taccier su App Store e Play Store! ❤️
Making a burger… but make it SLIME! This Kit is WILD! Squishy buns, stretchy cheese, slimy ketchup and mayo! Find this on www.gtcreationslime.shop
Giorgia Meloni ha detto che andrà ai seggi per il referendum dell’8 e 9 giugno, ma che non ritirerà la scheda. Che cosa vuol dire? E come è possibile farlo? Il giorno della Festa della Repubblica la presidente del Consiglio ha detto come si comporterà il giorno del referendum, intervenendo dopo le polemiche innescate da diversi esponenti della sua maggioranza, che avevano invitato all'astensione di massa. Meloni ha preso una posizione diversa, ma in fondo non così tanto: non ritirando la scheda, infatti, non contribuirà a raggiungere il quorum. L’obiettivo è quindi sempre lo stesso: boicottare il referendum, ma Meloni propone un modo diverso per farlo, che provi ad aggirare le critiche che mosse dai promotori del referendum e dall’opposizione.
Questo sandwich alle uova vi cambierà la vita 🥹📍Dekasan Osaka #eggsando #best #japan #7eleven
borsa riccio makeup ditemi un oggetto che amate così
Cambia il reato di disturbo alla quiete pubblica. Ecco perché ora è difficile punire penalmente chi fa rumore la notte #legge #rumore #polizia #disturboallaquietepubblica #disturbo #musica
Dalla versione di Cicerone, passando per problemi di logica e matematica fino a un modello di intelligenza artificiale per contrastare le fake news: più di 500.000 studenti oggi hanno svolto la seconda prova della maturità. Ma in cosa consisteva? Come forse saprete, la materia della seconda prova non è uguale per tutti. E’ un esame scritto che può durare dalle 6 alle 8 ore e cambia da indirizzo a indirizzo. L’obiettivo di questa prova è cercare di sondare le competenze acquisite dagli studenti nel corso del loro percorso di studi, partendo da una delle materie centrali del proprio istituto. Nel video vi raccontiamo alcune di queste.
Donald Trump ha detto Israele e Iran hanno violato il cessate il fuoco annunciato da lui questa mattina, dicendosi insoddisfatto di entrambi, ma soprattutto di Israele. Che cosa sta succedendo? Questa mattina Trump ha annunciato un cessate il fuoco tra Israele e Iran. Una tregua che però è vacillata presto, dato che dopo qualche ora Israele ha accusato l’iran di aver violato gli accordi, e di voler rispondere con forza. Nonostante l’Iran abbia negato le accuse, non è chiaro che cosa succederà ora e la situazione, chiaramente, è in continuo aggiornamento.
Lanciare qualcosa durante un giorno festivo: NO 🫠 tra l’altro nessuno ha indovinato ancora la data di lancio
Non so voi ma io amo letteralmente mangiare in aereo 😭🩷🙏🏻 Era la prima volta che facevo in viaggio lungo con una compagnia aerea cinese e devo dire che sono piacevolmente colpita: lo staff era molto attento e gentile, parlavano tutti inglese, c’era il kit di comfort in regalo con le ciabatte, ma sopratutto lo spazio era moooolto comodo per una premium economy !!! Voi avete mai volato con questa compagnia? Fatemi sapere nei commenti ✈️ #travel #flight #eating #food #airplanefood #review #foodreview #aereo #chinaeastern #china #shanghai #volo
Solo grazie alla prontezza di riflessi di un cameriere di una nave da crociera si è evitata quella che poteva essere una tragedia. Un pannello di vetro installato sopra il ponte piscina della Symphony of the Seas della Royal Caribbean, infatti ha ceduto improvvisamente schiantandosi sui lettini prendisole del ponte sottostante, fino a pochi attimi prima affollati di turisti. "Voi siete tutti la mia famiglia. Quello che ho fatto, l'ho fatto per la famiglia… Ho imparato da questa azienda come prendermi cura dei miei ospiti come se fossero parte della mia famiglia", ha risposto l'addetto ai molteplici elogi
Abbiamo chiesto a dieci persone di raccontarci che cosa cambierebbe per loro se si accorciassero i tempi per poter chiedere la cittadinanza. In altre parole, cosa cambierebbe se al referendum vincesse il Sì per il quinto quesito. Per chi è nato italiano non cambierebbe nulla, i diritti non verrebbero intaccati in alcun modo. Ma per chi sta facendo un percorso di cittadinanza sono tantissime le cose che diventerebbero un po' più semplici. Perché cinque anni in meno passati tra documenti, file in questura e rinunce, non sono pochi. E forse aiuterebbero chi abita e vive questo Paese da anni a non sentirsi più costantemente un ospite.
A pochi giorni dal referendum, l'attivista Deepika Salhan racconta cosa ha significato per lei crescere in questo Paese senza essere riconosciuta come cittadina italiana.
Poche ore dopo l'attacco degli Stati Uniti ai siti nucleari iraniani, in supporto a Israele nella sua guerra contro l’Iran, il Parlamento iraniano ha votato una delle ritorsioni economiche più severe, che potrebbe avere effetti su molti paesi del mondo: chiudere lo Stretto di Hormuz. Da qui passano circa 20 milioni di barili di petrolio al giorno. Un quarto del traffico globale di petrolio e una parte di quello di gas naturale. Se l’Iran chiudesse lo stretto causerebbe un aumento del prezzo del petrolio in gran parte del mondo, con conseguenze su tutta l'economia mondiale. Nonostante le numerose minacce, l’Iran non ha ancora agito davvero. Per diversi motivi. Prima di tutto perché così facendo finirebbe per finire anche sé stesso. La situazione, come vi spieghiamo nel video, è molto complessa e non è chiaro cosa succederà adesso.
Ora come allora ❤️🩹 Più maturi, più consapevoli, più decisi, più “fidanzati”, ma siamo sempre noi 💖 L’anno scorso abbiamo lasciato la fiera con le lacrime di gioia, increduli di quante belle persone ci avessero “scelti”, oggi andiamo via con la certezza assoluta che voi siete la nostra grande famiglia.. ci mancate già ❤️🩹 Ci vediamo l'anno prossimo, o forse prima, chissà ❤️ #beforeafter #Fitness #couple #wellness #bodytransformation